Arcadia Bird Lamp 20 W

34,90 €

Arcadia Bird Lamp 20 W - Lampada UV per uccelli

L’Arcadia Bird Lamp è stata sviluppata per fornire una fonte artificiale di luce ultravioletta (UV), essenziale per gli uccelli in cattività che godono di poca esposizione alla luce diretta del sole; la luce UV ha infatti un impatto positivo sulla salute degli uccelli e rende l’illuminazione dell’ambiente molto naturale, incoraggiando i comportamenti che gli uccelli avrebbero in natura.

L’Arcadia Bird Lamp può essere usata con qualsiasi normale apparecchio di illuminazione e ti permette di risparmiare energia con i suoi 20 W di potenza, illuminando però come una normale lampadina da 100 W.


CONSIGLIATA PER: tutte le specie di pappagalli

Quantità
DISPONIBILE

Totale Valutazione Totale Valutazione:

0 1 2 3 4
0/5 - 0 recensioni

Vista valutazione
0 1 2 3 4 0
0 1 2 3 0 0
0 1 2 0 1 0
0 1 0 1 2 0
0 0 1 2 3 0

  Aggiungi recensione Vedi recensioni Vedi recensioni

A differenza delle normali lampade fluorescenti, l’Arcadia Bird Lamp utilizza speciali fosfori che permettono di replicare lo spettro luminoso della luce solare. Il 12% della luce emessa è sotto forma di UVA, mentre il 2,4% è sotto forma di UVB. La lampada inoltre non produce sfarfallio agli occhi degli uccelli.

Fornire i livelli corretti di UVB consente agli uccelli di sintetizzare la vitamina D3 nella loro pelle o attraverso un processo speciale che coinvolge l’uropigio. La vitamina D3 è essenziale per il corretto metabolismo del calcio che, a sua volta, è necessario per la crescita e il mantenimento di ossa forti.

Gli uccelli sono in grado di percepire di quanta luce UV necessita il loro corpo, spostandosi più vicino o più lontano dalla luce di conseguenza.

Consigliamo comunque di esporre il pappagallo alla luce naturale del sole quando è possibile e durante le ore meno calde, possibilmente al mattino presto e al tramonto, facendo attenzione però a non esporlo a correnti d’aria.

30014.ARCBLC

Recensioni Recensioni (0)

Sulla base 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5