Bacche di Rosa Canina 250 g ORNITALIA

3,79 €

Bacche di Rosa Canina 250 g ORNITALIA

Queste bacche sono fonte di vitamina C che è facilmente sintetizzata negli uccelli attraverso l’azione dell’enzima L-gulonolactone ossidasi da cui parte la biosintesi dell’acido L-ascorbico. Questo processo si verifica nel fegato nella maggior parte dei passeriformi e nei reni di psittaciformi. La vitaina C si occupa della sintesi del collagene, il maggior componente della pelle e tessuti connettivi e fondamentale per l’integrità strutturale delle cellule. Agisce inoltre da antiossidante neutralizzando i radicali liberi prodotti nell’organismo. Fornire bacche di rosa canina, soprattutto con cibi freschi, può essere vantaggiosa in determinate situazioni stressanti. I volatili debilitati infatti potrebbero non essere in grado di sintetizzare sufficiente vitamina C, specialmente in caso di danni epatici. Le bacche di rosa canina determinano quindi una forte azione antiossidante e sono particolarmente adatte per essere utilizzate nelle attività di Foraging.

Confezione da 250 g

Prodotto confezionato e sigillato da noi.

Quantità
DISPONIBILE

Totale Valutazione Totale Valutazione:

0 1 2 3 4
5,00/5 - 1 rivedere

Vista valutazione
0 1 2 3 4 1
0 1 2 3 0 0
0 1 2 0 1 0
0 1 0 1 2 0
0 0 1 2 3 0

  Aggiungi recensione Vedi recensioni Vedi recensioni

Queste bacche sono fonte di vitamina C che è facilmente sintetizzata negli uccelli attraverso l’azione dell’enzima L-gulonolactone ossidasi da cui parte la biosintesi dell’acido L-ascorbico. Questo processo si verifica nel fegato nella maggior parte dei passeriformi e nei reni di psittaciformi. La vitamina C si occupa della sintesi del collagene, il maggior componente della pelle e tessuti connettivi e fondamentale per l’integrità strutturale delle cellule. Agisce inoltre da antiossidante neutralizzando i radicali liberi prodotti nell’organismo. Fornire bacche di rosa canina, soprattutto con cibi freschi, può essere vantaggiosa in determinate situazioni stressanti. I volatili debilitati infatti potrebbero non essere in grado di sintetizzare sufficiente vitamina C, specialmente in caso di danni epatici. Le bacche di rosa canina determinano quindi una forte azione antiossidante e sono particolarmente adatte per essere utilizzate nelle attività di Foraging.

Confezione da 250g

40008.7256

Potrebbe anche piacerti

Recensioni Recensioni (1)

Sulla base 1 rivedere - 0 1 2 3 4 5,00/5
0 1 2 3 4
(5/5
8 di 8 la gente ha trovato la seguente recensione utile
Totale Valutazione: 0 1 2 3 4

Bacche di rosa canina apprezzatissime dalle mie calopsite. Io le nascondo nella cassettina del foraging e loro si divertono a cercare, a masticarle e mangiarle. Ne fornisco una quantitá minima a settimana. Le custodisco in un vaso da conserva e sembrano mantenersi molto bene. Sono freschissime e arrivano correttamente sigillate in una busta sottovuoto. Ottimo prodotto salutare.